Emilia Romagna

Emilia Romagna

L'Emilia-Romagna è una regione dell'Italia settentrionale di oltre 4 milioni di abitanti, con capoluogo Bologna.

Confina a est con il Mar Adriatico, a nord con il Veneto e la Lombardia, a ovest con il Piemonte e la Liguria, a sud con la Toscana, le Marche nonché la Repubblica di San Marino. Essa è composta dall'unione di due regioni storiche: l'Emilia, che comprende le province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena, Ferrara e buona parte della provincia di Bologna, con il capoluogo, e la Romagna, con le rimanenti province di Ravenna, Rimini, Forlì - Cesena e la parte orientale della provincia di Bologna (Imola e zone limitrofe). La Romagna storica comprende peraltro piccoli territori nelle Marche e in Toscana.

Le aree che costituiscono la regione attuale sono popolate fin da tempi remotissimi, come ci indicano vari ritrovamenti: il caso più famoso è quello del sito di Monte Poggiolo, presso Forlì, dove sono stati rinvenuti migliaia di reperti datati a circa 800.000 anni fa, a dimostrazione che la zona era già abitata nel Paleolitico.

Qualche immagine dall'Emilia Romagna...

Dove sono le case dell'Emilia Romagna?

Stiamo sistemando i dati delle nostre case in Emilia Romagna, quindi per un po' di tempo non saranno on line.

Per ora puoi vedere solo le case nelle Marche.

Puoi comunque chiederci informazioni per email, telefono o tramite il form qui sotto:

  1. Se non vuoi usare il form contattami come preferisci: Claudio Guatelli Tel. (0039) 0721-736759 Cell. (0039) 338 6310620 E-mail claudio@itcasa.eu