Tutte le informazioni che ti servono su questo immobile:

AMANDOLA 2176

Comune

AMANDOLA (Fermo) MARCHE

Prezzo di vendita: 630 000,00 €
Codice immobile: 2176
Numero di stanze: 10
Dimensione dell'area abitabile: 355,00 m²
Terreno: 8 000,00 m²
Tipo casa: 1 - Ville - Immobili di prestigio
Numero di piani: 3
Condizione: ristrutturato

Dotazioni

Elettricità, acqua, gas, ADSL, telefono, riscaldamento, pannelli solari.  Classe Energetica "G"

Distanze

Amandola - Ascoli Piceno: 37 km. - Grottammare: 56 Km. -  Aeroporto Ancona: 130 km. - Aeroporto Pescara: 132 Km.

Descrizione

Situato ai piedi verdeggianti dei Monti Sibillini questo gruppo di edifici è situato in una tranquilla strada di campagna, che è stata la prima strada romana di Amandola. La proprietà ha due ingressi e giardini separati in modo che la Rocca e il Fienile possono essere abitate in modo indipendente. Il terreno abbonda in tutte le direzioni di melograni, fichi, olive e uva - e alcune delle più belle viste di tutta la catena montuosa dei Sibillini.
Il sito era una volta una "rocca" o castello difensivo, ed è stato distrutto nel corso dell'anno 1243. Da qui l'edificio è costruito con pietre particolarmente grandi e antiche e di grandi proporzioni come si addice a una struttura significativa. Tutte i pavimenti di questi edifici sono stati inizialmente realizzati a mano in loco in un forno che è stato scoperto durante il restauro.
La casa principale ha una forma non convenzionale in quanto è stata probabilmente ricostruita sulle fondamenta della rocca. La casa (circa 260 mq.) è un edificio storico, che contiene resti di affreschi e ha una vista eccezionale.
Questa è la casa di un architetto e il ripristino di un sito dal patrimonio di questa natura ha ispirato i proprietari ad adottare un approccio di conservazione, il riutilizzo di tutti i materiali originali e permettendo alla storia di essere evidente, mantenendo tutte le caratteristiche originali, tra cui le piastrelle e le porte fatte a mano - una delle quali è di circa 300 anni fa.
Allo stesso tempo i due edifici godono di tutti i comfort moderni con riscaldamento a pavimento, energia a pannelli solari, isolamento completo, finestre con doppi vetri, tutte le caratteristiche antisismiche, doppie pompe per la pressione dell'acqua in più, un bagno per ogni camera da letto, ecc .
Piano terra: spaziosa cucina e zona pranzo con camino, adiacente dispensa /ripostiglio e piccolo bagno.
Primo piano: camera matrimoniale con cabina armadio / spogliatoio e grande bagno adiacente, principale salone con camino. Una grande sala d'ingresso / soggiorno con affreschi separa le stanze. Su questo piano vi è anche  la porta principale d’ ingresso e le scale fino al secondo piano con librerie integrate nel muro.
Secondo piano: due camere da letto, ciascuna con il proprio bagno che si trovano sui lati opposti di una sala che conduce ad una quarta camera da letto più piccola (singolo) e un'altra stanza con una zona per la sauna con impianto idraulico per una doccia, in alternativa, per essere utilizzato come deposito.

Il Fienile

Separato da ulivi dall'edificio principale vi è il Fienile (95mq.) che potrebbe essere stato in origine una cappella ed è ora un immobile su due piani aperti e un bagno al piano terra e con una muro esterno di vetro da cui ammirare un panorama unico. Buone possibilità d’affitto per vacanze.

La Rovina

Un'antica dimora ora una rovina (270mq.), in origine unita alla casa principale da un ponte. Questa interessante struttura offre la possibilità di ricostruire circa 375 mq. su due piani, eventualmente, con un tipo di struttura, 'Casa Torre' e con la possibilità da appurare, di spostare la struttura di 100 metri dal suo sito originale.

 

 

image001.jpg
image002.jpg
image003.jpg
image004.jpg
image005.jpg
image006.jpg
image007.jpg
image008.jpg
image009.jpg
image010.jpg
image011.jpg
image012.jpg
image013.jpg
image014.jpg
image015.jpg
image016.jpg
image017.jpg
image018.jpg
image019.jpg
image020.jpg
image021.jpg
image022.jpg
image023.jpg
image024.jpg

Ti servono altre informazioni? Chiedi pure!

  1. I campi con * sono obbligatori.
    Se non vuoi usare il form contattami come preferisci: Claudio Guatelli Tel. (0039) 0721-736759 Cell. (0039) 338 6310620 E-mail claudio@italcasa.eu